• 1
  • 2
  • 2
  • 2

CONDIZIONI DI LOCAZIONE E NOLEGGIO

 
    Velasquez/Nautic broker è una società che esercita la Mediazione Marittima specializzata nel diporto, iscritta ed abilitata dal 2006 presso la camera di commercio di Roma.

   Le imbarcazioni offerte per il charter sono il frutto di una attenta selezione che Velasquez/Nautic Broker ha operato negli anni; la consulenza gratuita fornita per la scelta dello yacht per le vacanze garantisce al cliente un servizio globale, senza che questi sostenga alcun tipo costo.

   Pertanto le condizioni e i termini di locazione e/o noleggio sono associati al tipo di contratto (locazione o noleggio) utilizzato dall`armatore dell`imbarcazione scelta nonchè dalla regolamentazione del paese di imbarco.

   In genere, tuttavia, la prenotazione del charter per uno yacht avviene con il versamento del 50% del costo di locazione, e il saldo deve essere versato anticipatamente massimo entro 30 gg prima della data di imbarco prevista.

in merito al tipo di contratto e di condizioni relative applicate nel mondo nautico due tipo di contratti di utilizzo dell`imbarcazione: Noleggio e Locazione

 
Nel contratto di noleggio (inteso nel mondo nautico noleggio "con equipaggio") il rates del noleggio include in genere il comandante e ogni membro previsto dall`offerta; l`anticipo denominato "APA" viene misurato intorno al 30% del rate settimanale e viene versato al comandante prima di salpare, al fine di sostenere i costi del carburante, cambusa e dei porti. Essendo un anticipo di spese variabili, il 30% rappresenta una stima associata alla compensazione a consuntivo. Nel contratto di noleggio di imbarcazione da diporto, la responsabilità della conduzione dell`imbarcazione ricade sul comandante.

nel contratto di LOCAZIONE, invece (inteso nel mondo nautico "senza equipaggio" o "a scafo nudo") la barca viene trasferita in uso al cliente locatario, il quale assume su di sè i rischi derivanti dalla locazione dell`imbarcazione; è pertanto facoltà del locatario stesso procedere alla nomina del comandante dell`imbarcazione, potendo Egli decidere di condurla personalmente, qualora ne abbia il titolo, oppure di nominare un comandante distinto dalla figura del locatario.

 

 


Note legali - © Nautic Broker  - Marchio riservato - E' vietata la riproduzione totale e parziale del sito, senza autorizzazione.
Nautic Broker è una insegna della società Velasquez - Sede legale e operativa: Via Manfredonia 41/H 00171 Rome Italy
tel. +39 06 97603660 +39 393 9760366 - fax +39 0693387985 - email: info@nauticbroker.com/a> - www.nauticbroker.com - P. Iva. 09098611008